GRAPHISOFT FORWARD — SERVIZI E VANTAGGI

Rilasciato da Graphisoft.

Versione 2.1: in vigore dal 22 aprile 2024

1. SERVIZI

1.1. Idoneità agli aggiornamenti senza costi aggiuntivi

Il Cliente può eseguire l'aggiornamento a tutte le licenze del Prodotto nel pool di licenze Prodotto di Graphisoft Forward senza costi aggiuntivi al momento del rilascio commerciale dei Prodotti Graphisoft. Il Cliente comprende e accetta che la frequenza e il contenuto delle versioni rilasciate del Prodotto sono di esclusiva discrezione di Graphisoft.

1.2. Supporto tecnico personale

Il Cliente può accedere all'assistenza tecnica di esperti tecnici in base al Contratto di livello del servizio (SLA) definito di seguito:

  • L'Assistenza tecnica è fornita dal Fornitore di servizi designato da Graphisoft. Se non definito altrimenti, il Fornitore di servizi predefinito è l'Entità di vendita da cui il Cliente ha acquistato il Prodotto o i Prodotti.
  • L'Assistenza tecnica deve essere fornita durante l'orario di lavoro dei fornitori di servizi nominati.
  • L'Assistenza tecnica sarà fornita per tutti i prodotti Graphisoft supportati.
  • L'Assistenza tecnica è fornita ai seguenti fini:
    • Installazione e configurazione dei prodotti
    • Identificazione e risoluzione degli errori software
    • Sottoporre i problemi non risolti all'attenzione di Graphisoft
    • Consegna di soluzioni tecniche e di flussi di lavoro
  • L'Assistenza tecnica è fornita con i seguenti SLA:
    • Conferma di ricezione alla segnalazione del problema da parte del Cliente
    • Attività di risoluzione dei problemi secondo la disponibilità del Fornitore di servizi
    • Risoluzione del problema/trasmissione a Graphisoft al meglio delle possibilità
  • Graphisoft compirà ogni sforzo commercialmente ragionevole per correggere gli errori segnalati, considerando l'urgenza e la gravità dell'errore a sua esclusiva discrezione. Le correzioni possono essere fornite sotto forma di soluzioni alternative, aggiornamenti rapidi o periodici del software. Graphisoft non garantisce che tutti gli errori segnalati verranno corretti.
  • Il servizio di supporto non copre i problemi causati da: a) l'uso improprio del Prodotto, ad esempio l'installazione errata o l'uso in violazione delle istruzioni d'uso o delle disposizioni del Contratto di Graphisoft Forward o di altri documenti applicabili; b) la modifica o la riparazione del Prodotto da parte di terzi diversi dal Fornitore di servizi o da Graphisoft; c) qualsiasi prodotto, servizio o materiale o dati non forniti da Graphisoft; o d) l'uso del Prodotto in un ambiente diverso da quello di utilizzo approvato nella Documentazione; e) problemi causati da prodotti o componenti di terze parti.

2. VANTAGGI

2.1. Programma Graphisoft Learn

Il Cliente ha accesso gratuito e scontato ai corsi di formazione online sui prodotti e di aggiornamento in base al listino prezzi ufficiale del programma di Graphisoft Learn.

2.2. Prezzi preferenziali

Il cliente può beneficiare di prezzi preferenziali sotto forma di sconti su volume e impegni in base alle condizioni correnti in quel momento.

2.3. Pool di licenze dei prodotti

Il cliente può acquistare licenze dei prodotti Graphisoft fornite tramite chiavi "di rete" o in modalità di gestione delle licenze sul cloud, consentendo un accesso dinamico "primo arrivato primo servito" all'intero pool di licenze dell'azienda per tutto il team. Ciò offre flessibilità e convenienza per la gestione delle esigenze del team.

2.4. Parcheggio delle licenze dei prodotti

Il Cliente può rimuovere temporaneamente le licenze dei Prodotti inutilizzate dal servizio, riducendo in tal modo gli obblighi di pagamento relativi a Forward. Le licenze dei prodotti parcheggiati rimangono nel pool di licenze Forward, ma non possono usufruire dei servizi e dei vantaggi Forward durante il periodo di parcheggio della licenza. Di seguito sono riportate le regole e i criteri relativi al parcheggio delle licenze:

  • Le licenze dei prodotti parcheggiati devono essere cedute volontariamente dal Cliente durante il parcheggio.
  • La tariffa di Forward per le licenze parcheggiate è pari al dieci per cento (10%) della tariffa di base di Forward calcolata senza gli sconti applicabili al Cliente.
  • Un massimo del cinquanta (50) per cento del pool di licenze Forward del cliente, se è più grande di uno, può essere parcheggiato senza un limite di tempo.
  • Il Parcheggio delle licenze dei prodotti ha effetto al successivo rinnovo del Periodo di Servizio del Cliente purché richiesto all'Entità di vendita almeno 31 giorni prima dell'ultimo giorno del Periodo di Servizio Iniziale/ di Rinnovo corrente.
  • Le licenze dei prodotti parcheggiate possono essere riattivate in qualsiasi momento in parte o integralmente, con effetto immediato dietro richiesta all'Entità di vendita.
  • Dopo la riattivazione, il Cliente deve pagare le Tariffe di Forward pro-rata per il resto del Periodo di Servizio del rinnovo corrente.
  • Le licenze del prodotto riattivate dal Parcheggio sono idonee per gli aggiornamenti secondo la Sezione 1.1. al di sopra della versione corrente e solo al momento della riattivazione.
  • Qualsiasi uso improprio del beneficio del parcheggio di Forward comporterà l'immediata cessazione della licenza di parcheggio del Cliente e il Cliente sarà tenuto a pagare le tariffe Forward applicabili. L'uso improprio comprende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'uso continuato da parte del Cliente delle licenze del prodotto parcheggiate durante il periodo di parcheggio delle licenze o il parcheggio di oltre il cinquanta (50) per cento del proprio pool di licenze Forward.

2.5. Licenze Prodotto di emergenza

Il Cliente può accedere alle licenze di "emergenza" a breve termine in caso di inaccessibilità temporanea delle licenze commerciali del Cliente. L'accesso alle licenze di emergenza è limitato al numero totale di licenze attive nel pool di licenze Forward del Cliente per un massimo di due volte in un anno, ovvero in un periodo di 12 mesi del Periodo di Servizio Iniziale/di Rinnovo di Graphisoft Forward in corso.

2.6. Assicurazione della Chiave di Licenza (applicabile alle chiavi hardware e software)

Il Cliente è idoneo per la sostituzione della chiave o delle chiavi di licenza del Cliente in caso di furto, danneggiamento o difetto. Il Cliente è tenuto a consegnare le chiavi danneggiate o difettose o a sporgere una denuncia di furto delle chiavi mancanti alla polizia. I costi relativi alla sostituzione saranno rimborsati dal Cliente in conformità alla politica Graphisoft applicabile.

2.7. Accesso anticipato all'innovazione

Il Cliente può accedere alla tecnologia fornita da Graphisoft sotto forma di software beta e anteprime tecnologiche. Il Cliente comprende la natura di tali versioni speciali e accetta le limitazioni di responsabilità di Graphisoft associate a tali versioni speciali.

2.8. Hosting del modello BIMx

Il cliente dispone di uno spazio di archiviazione privato di 10 Gb per l'hosting del modello BIMx nel cloud di Graphisoft.

2.9. API Python

Il Cliente dispone di funzionalità aggiuntive nel Software per personalizzare e automatizzare i flussi di lavoro tramite l'API Python in Archicad.

2.10. PARAM-O

Il Cliente dispone di funzionalità aggiuntive nel Software per consentire la creazione di oggetti parametrici personalizzati con l'editor di algoritmo grafico incorporato.

2.11. Maxon Redshift

Il Cliente dispone di funzionalità aggiuntive nel Software per creare rendering fotorealistici di alta qualità con il motore di rendering incorporato Maxon Redshift.

2.12. Library Part Maker

Il Cliente dispone di funzionalità aggiuntive nel Software per creare contenuti di libreria specifici dei produttori con l'aiuto di strumenti di modellazione standard.

2.13. Catalogo delle superfici addizionali rinnovato

Al cliente viene fornito un Catalogo delle superfici aggiuntive, contenente un set esclusivo di oltre 500 superfici aggiuntive, non incluse nella libreria standard di Archicad.

Il Cliente utilizzerà tutti i Vantaggi in base ai termini e alle condizioni applicabili al Beneficiario dato pubblicato all'indirizzo graphisoft.com/legal/license terms.

* * *